Iscrizione:

|
FacebookTwitterYou Tube RSS
15
09
UN SACCO DI SEMI PER I NOSTRI ANIMALI

UN SACCO DI SEMI PER I NOSTRI ANIMALI

fine: 15 Mar 2022

07:00

Dettagli
NUTRIAMO GLI ANIMALI DEL LAGHETTO…
01
05
5 X MILLE

5 X MILLE

fine: 01 Mag 2022

00:00

Dettagli
Cos'è il 5 x Mille?Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più: è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, esattamente come la Pro Loco Tromello.PERCHÉ DONARE IL 5x1000 ALLA PRO LOCO TROMELLO?PERCHÉ DA OLTRE 35 ANNI SIAMO IMPEGNATI NELLA CURA, TUTELA E SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE. CON LA TUA DONAZIONE CI AIUTERAI A PROTEGGERE LA MEMORIA DELLE PICCOLEE GRANDI TRADIZIONI…
30
01
FIERA DI SANT'ORSO

FIERA DI SANT'ORSO

06:00

Dettagli
Unisciti alla nostra compagnia per assistere alla Fiera di Sant’Orso. Manifestazione dove saranno presenti artisti e artigiani valdostani espongono con orgoglio e legittima soddisfazione i frutti del loro lavoro, lungo le vie del centro cittadino. Si potranno ammirare tutte le attività tradizionali: scultura e intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del “drap” ( stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno), merletti, vimini, oggetti…
09
02
LAGO DEI CIGNI

LAGO DEI CIGNI

20:00

Dettagli
LAGO DEI CIGNI Uno dei balletti più famosi al mondo interpretato dall’ Accademia Ucraina del Balletto. La straordinaria carica interpretativa e la tecnica impeccabile dei primi ballerini
21
04
MESSER TULIPANO CASTELLO DI PRALORMO

MESSER TULIPANO CASTELLO DI PRALORMO

08:00

Dettagli
Messer Tulipano 2024 torna al Castello di Pralormo per una nuova grande edizione, la 23esima della sua storia, della manifestazione floreale nella storica tenuta nell’omonimo comune in provincia di Torino. Si rinnova dunque anche per il 2024 l’amato appuntamento che richiama tantissimi visitatori, appassionati e curiosi, nel bel castello piemontese.Anche questa primavera, la bella tenuta nobiliare situata a circa una trentina di chilometri da Torino, oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi…
Vedi tutti gli eventi

SERVIZIO CIVILE

01 Aprile 2024 - 31 Marzo 2025
Dalle ore 08:00 alle 19:00
Presso: TROMELLO, Piazza Vittorio Veneto, 1 - Tromello

SERVIZIO CIVILE PRESSO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE 

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni a settimana.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di SCU su cui essere impegnati.

Per accedere all’elenco dei progetti di SCU in Italia e all’estero occorre utilizzare il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” e “Scegli il tuo progetto all’estero”, disponibile nella sezione “Progetti” di questa pagina. Cliccando il tasto CERCA (senza effettuare una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare una ricerca mirata di un progetto è possibile selezionare i valori delle voci che interessano. Nella pagina di dettaglio del progetto viene visualizzato anche il numero delle domande pervenute per quella sede; questo dato è aggiornato al giorno precedente la visualizzazione.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, è opportuno consultare la home page del sito dell’ente titolare, dove è pubblicata la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL

1 – I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

2 – I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, qualora non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo la procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

SCOPRI DI COSA SI TRATTA: CLICCA QUI!