Iscrizione:

|
FacebookTwitterYou Tube RSS
15
09
UN SACCO DI SEMI PER I NOSTRI ANIMALI

UN SACCO DI SEMI PER I NOSTRI ANIMALI

fine: 15 Mar 2022

07:00

Dettagli
NUTRIAMO GLI ANIMALI DEL LAGHETTO…
01
05
5 X MILLE

5 X MILLE

fine: 01 Mag 2022

00:00

Dettagli
Cos'è il 5 x Mille?Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più: è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, esattamente come la Pro Loco Tromello.PERCHÉ DONARE IL 5x1000 ALLA PRO LOCO TROMELLO?PERCHÉ DA OLTRE 35 ANNI SIAMO IMPEGNATI NELLA CURA, TUTELA E SALVAGUARDIA DEL PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE. CON LA TUA DONAZIONE CI AIUTERAI A PROTEGGERE LA MEMORIA DELLE PICCOLEE GRANDI TRADIZIONI…
30
01
FIERA DI SANT'ORSO

FIERA DI SANT'ORSO

06:00

Dettagli
Unisciti alla nostra compagnia per assistere alla Fiera di Sant’Orso. Manifestazione dove saranno presenti artisti e artigiani valdostani espongono con orgoglio e legittima soddisfazione i frutti del loro lavoro, lungo le vie del centro cittadino. Si potranno ammirare tutte le attività tradizionali: scultura e intaglio su legno, lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio, tessitura del “drap” ( stoffa in lana lavorata su antichi telai in legno), merletti, vimini, oggetti…
09
02
LAGO DEI CIGNI

LAGO DEI CIGNI

20:00

Dettagli
LAGO DEI CIGNI Uno dei balletti più famosi al mondo interpretato dall’ Accademia Ucraina del Balletto. La straordinaria carica interpretativa e la tecnica impeccabile dei primi ballerini
21
04
MESSER TULIPANO CASTELLO DI PRALORMO

MESSER TULIPANO CASTELLO DI PRALORMO

08:00

Dettagli
Messer Tulipano 2024 torna al Castello di Pralormo per una nuova grande edizione, la 23esima della sua storia, della manifestazione floreale nella storica tenuta nell’omonimo comune in provincia di Torino. Si rinnova dunque anche per il 2024 l’amato appuntamento che richiama tantissimi visitatori, appassionati e curiosi, nel bel castello piemontese.Anche questa primavera, la bella tenuta nobiliare situata a circa una trentina di chilometri da Torino, oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi…
Vedi tutti gli eventi

Festa dei Gitani in Camargue

24 Maggio 2024 - 26 Maggio 2024
Dalle ore 05:00 alle 22:00
Presso: TROMELLO, Piazza Vittorio Veneto, 1 - Tromello

Nel cuore incontaminato del parco naturale della Camargue ogni anno, il 24 e 25 Maggio da secoli, i gitani di tutta Europa si riuniscono per celebrare la festa di Santa Sara, loro protettrice.

Come molte feste, la festa gitana a Saintes Maries de la Mer comprende momenti di spettacolo, intimità, devozione, comunione comunitaria, tempo della famiglia, commercio e persino occasioni di conflitto e competizione. La festa di maggio per le Saintes Maries e Santa Sara ospita comunità distinte di Gens du Voyage (Gitani, Rom, Manouche, Tsigane che vengono da varie parti d’Europa e appartengono proprio a clan diversi) e turisti curiosi di vedere lo spettacolo.

Saintes Maries de la Mer è un villaggio di sole 2.500 persone, durante la festa le persone che vengono qui a volte superano anche i 50.000!Questo già fa capire quanto sia “sentita” questa festa.

PROGRAMMA DI MASSIMA: 

- venerdì 24-05: partenza da Tromello indicativamente alle ore 05,00; Pranzo libero lungo il percorso; arrivo ad Arles e appuntamento con la guida per la vista dell’antica città romanica; cena e pernottamento in hotel; 

- Sabato 25-05: dopo colazione partenza per Aïgues Mortes, per la visita guidata del borgo medievale fortificato definito “la porta della Camargue” ; al termine pranzo in ristorante; nel pomeriggio arrivo a Sainte Marie Sur Mer; breve spiegazione della storia del borgo e della tradizionale Festa dei Gitani; tempo libero per le visite individuali; al termine rientro in hotel ad Arles per la cena e il pernottamento. 

- Domenica 26-05: dopo colazione partenza per la visita guidata di una importante Manade dove si pratica ancora l’allevamento dei tori e dei cavalli con dimostrazioni e giochi a cavallo, antiche usanze degli allevatori; pranzo tipico in fattoria e al termine partenza per il rientro previsto in serata 

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE 410€  SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 100,00 

LA QUOTA COMPRENDE: 

- Viaggio in bus g/t per tutta la durata del tour 

- 2 ½ pensione in hotel - colazione a buffet 

- assicurazione medica di legge 

- guide come da programma 

- pranzo ad A.Mortes

- pranzo tipico in fattoria 

- noleggio auricolari

Per info e prenotazioni Piera 334.9721545