05
06
06
01
Dalle ore 06:00 alle 20:30
Presso: TROMELLO, Piazza Vittorio Veneto, 1 - Tromello
Napoli e Caserta : Le meraviglie del capoluogo campano
Quello che fu il Regno delle due Sicilie ha un territorio ricco d’arte e di storia: a Napoli si nascondono gioielli architettonici e storici unici al mondo come il Cristo Velato ed opere del Caravaggio sconosciute ai più. A completamento di questo itinerario tra alcuni dei “Gioielli d’Italia”, la Reggia di Caserta unica al mondo.
24/06: Tromello/Milano/Pozzuoli
Pasti inclusi: pranzo, cena
Ritrovo in luogo concordato e trasferimento con bus privato in stazione Centrale Milano. Partenza con treno Alta Velocità per Napoli, in posti riservati 2° classe. Arrivo, sistemazione in pullman e trasferimento in centro città. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio inizio delle visite panoramiche del capoluogo campano con la zona monumentale, Castel dell’ovo, Teatro San Carlo (esterno) e la cappella San Severo con il Cristo Velato. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
25/06: Escursione a Caserta
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Colazione. Partenza per Caserta ed incontro con al guida all’ingresso della Reggia. Visita della “Versailles di Napoli” con il suo Palazzo Reale costruito da Carlo di Borbone nel 18mo secolo. Il palazzo è considerato uno dei più sontuosi d’Italia con le sue 1.200 camere ricche di candelabri, affreschi, tappezzeria e storia. I meravigliosi giardini circondano la grande cascata di 75 metri che è ben visibile dal palazzo distante 3 Km. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro Pozzuoli e visita della città, il duomo, l’anfiteatro. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
26/06: Pozzuoli/Napoli/Milano/Tromello
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Colazione. Trasferimento a Napoli e visita guidata del centro storico. Proseguimento delle visite tra Spaccanapoli, i negozi di artigianato locale e le celebri botteghe d'arte presepiale (nell'adiacente via S. Gregorio Armeno), uno dei luoghi più vivaci ed animati della città. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per acquisti personali. In tempo utile, trasferimento in stazione e partenza con treno Alta Velocità per Milano Centrale, in posti riservati 2° classe. Arrivo previsto in serata. Sistemazione in pullman riservato e trasferimento al luogo di partenza. Rientro a Tromello con bus privato.
il contributo di partecipazione di 570€ comprende:
Trasferimento a/r Stazione Centrale Milano - Trasferimenti con bus privato in loco come da programma - Treno a/r Milano-Napoli alta velocità in posti riservati di 2 classe - Sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati - Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno (bevande incluse: acqua, vino) - Visite guidate come da programma – INGRESSI: Cristo Velato, Reggia di Caserta – Auricolari – Assicurazione AXA ASSISTANCE medico-bagaglio e contro penali da annullamento viaggio – trasferimento da e per Tromello.
Supplemento singola 130€
Per info e prenotazioni Piera 334-9721545 oppure michele@prolocotromello.it
SCARICA LA LOCANDINA