Iscrizione:

|
FacebookTwitterYou Tube RSS
30
01
Fiera di Sant'Orso 2023

Fiera di Sant'Orso 2023

06:00

Dettagli
FIERA DI SANT'ORSOLa millenaria Fiera di Sant'Orso dell'artigianato valdostano di tradizione. Tanti espositori, tra artisti e artigiani valdostani, presentano con orgoglio e legittima soddisfazione i frutti del loro lavoro, svolto come hobby o come vera e propria attività professionale. La Fiera esprime l'identità della popolazione valdostana attraverso la celebrazione di un forte senso di appartenenza storico-culturale verso il proprio territorio. Un'esposizione di vere opere d'arte, derivanti…
30
03
IL PICCOLO PRINCIPE

IL PICCOLO PRINCIPE

20:30

Il Piccolo Principe è una storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda. Questa è la prova che il concetto che ribadisce l’autore corrisponde a verità: gli adulti non pensano mai alle cose veramente importanti.…
31
03
VENEZIA E I BORGHI VENETI

VENEZIA E I BORGHI VENETI

fine: 02 Apr 2023

06:00

Dettagli
CITTADELLA - CASTELFRANCO - MURANO - BURANO - VENEZIA - SOAVEPROGRAMMA DI MASSIMA:  Venerdì 31-03 : partenza da Tromello alle ore 06,30 e arrivo a CITTADELLA per la visita guidata dell’antico borgo cinto da mura medievali; pranzo libero e nel pomeriggio tempo libero a disposizione; al termine partenza per CASTELFRANCO VENETO; distribuzione camere e tempo libero per una visita libera del centro storico adiacente all’hotel prima della cena in ristorante convenzionato; pernottamento in hotel;…
20
04
7 SPOSE PER 7 FRATELLI

7 SPOSE PER 7 FRATELLI

20:30

Dettagli
Siamo nell’Oregon del 1850, in una fattoria tra le montagne vivono i sette fratelli Pontipee. Adamo il fratello maggiore, si rende conto che è arrivata l’ora di trovare una moglie che si occupi della casa e della cucina.  Conosce Milly, la cameriera della locanda del villaggio e tra i due scocca il colpo di fulmine. Adamo e Milly si sposano e partono per la fattoria. Arrivati a casa Pontipee, Milly ha la sgradita sorpresa, scopre che dovrà prendersi cura non solo del marito, ma anche dei…
05
05
Happy Days Il Musical

Happy Days Il Musical

20:45

Dettagli
Happy Days il Musical si ispira alla famosa serie TV e fa rivivere, in modo somigliante, gli apprezzati personaggi televisivi attraverso un allestimento che porta sul palco le atmosfere e le sonorità di quell’epoca, ritornate prepotentemente di moda in questo ultimo periodo, con un cast composto da 30artisti tra attori, cantanti e ballerini. Fonzie con il suo giubbotto in pelle è la star dello show, assieme a Richie, Howard, Marion, Jonie, Potsie, chachi, Alfred, Pinky, Loribeth ed altri personaggi,…
Vedi tutti gli eventi

IL PICCOLO PRINCIPE

30 Marzo 2023
Dalle ore 20:30 alle 23:30
Presso: TROMELLO, Piazza Vittorio Veneto, 1 - Tromello

Il Piccolo Principe è una storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda. Questa è la prova che il concetto che ribadisce l’autore corrisponde a verità: gli adulti non pensano mai alle cose veramente importanti.

Quali sono le cose importanti? Sono quelle che gli adulti ci hanno insegnato da bambini e che abbiamo dimenticato diventando adulti. Spetta quindi al Piccolo Principe, eterno bambino, rinfrescarci la memoria.

La rappresentazione di questa storia che tutti conoscono ma nessuno ricorda, si snoda attraverso i tanti linguaggi che il racconto, la musica, il canto, il circo, gli elementi scenografici e, più in generale, il teatro performativo offre. Non è uno spettacolo di prosa, non è un musical, non è un circo, non è un’istallazione. Ma è un po’ di tutto questo perché ogni verità svelata, ogni personaggio, ogni snodo della vicenda attinge allo strumento più adatto ad arrivare allo spettatore.

Ogni scena non si ferma agli occhi o alle orecchie o all’olfatto. Quelli sono solo le porte sensoriali per arrivare alla destinazione finale: il cuore di ogni spettatore.

Restando fedeli al testo dell’autore, in questa rappresentazione le parole non sono tante e affido il racconto all’immaginario visivo. Le verità sono semplici e diventano assolute in questa semplicità. Sempre nel testo originale, l’autore stesso ha inserito i disegni perché l’immagine è il primo tassello dell’immaginario e, come dice lui, fissare un’immagine aiuta a non dimenticare e a rendere reale ciò che se fosse solo raccontato non sarebbe creduto. Fa riflettere questa importanza data all’obiettività di un’immagine in un’epoca in cui la fotografia stessa era agli inizi e non così diffusa.

Quasi un presagio dell’importanza che un secolo dopo avrebbe avuto nelle nostre vite.

La quota di partecipazione di 55€ comprende trasferimento in pullman e posti in poltronissima Repower . Per info e prenotazioni:  

Piera 334.9721545 oppure michele@prolocotromello.it