Iscrizione:

|
FacebookTwitterYou Tube RSS
23
10
TESSERAMENTO ASSOLAGHI 2018

TESSERAMENTO ASSOLAGHI 2018

fine: 31 Dic 2018

00:00

Dettagli
TESSERAMENTO ASSOLAGHI 2018  REQUISITO INDISPENSABILE PER ACCEDERE A TUTTI I LAGHETTI DI PESCA ASSOLAGHI SUL TERRITORIO NAZIONALE. PER PRATICARE L'ATTIVITA' DELLA PESCA PRESSO I LAGHETTI GEMINI DI TROMELLO E' NECESSARIO INOLTRE ESSERE SOCI PRO LOCO TROMELLO.PER TUTTI I MINORI NON E' RICHIESTO IL TESSERAMENTO PRO LOCO TROMELLO, MA SOLO IL TESSERAMENTO ASSOLAGHI. 
03
01
MAMMA MIA - IL MUSICAL

MAMMA MIA - IL MUSICAL

19:00

Dettagli
"MAMMA MIA!" …
10
01
“MEN IN ITALY” - The Musical Fashion Show

“MEN IN ITALY” - The Musical Fashion Show

20:30

Dettagli
“MEN IN ITALY” - The Musical Fashion Show  con…
24
01
​I LEGNANESI:

​I LEGNANESI: "SETTANTA VOGLIA DI RIDERE C’È"

20:30

Dettagli
I LEGNANESI: "SETTANTA VOGLIA DI RIDERE C’È"…
Vedi tutti gli eventi

GITA A VILLA VISCONTI BORROMEO LITTA

05 agosto 2018
Dalle ore 08:30 alle 18:00
Presso: TROMELLO, Piazza Vittorio Veneto, 1 - Tromello

GITA A VILLA VISCONTI BORROMEO LITTA

DOMENICA 5 AGOSTO

Villa Borromeo Visconti Litta, villa di delizie in cui arte, storia e divertimento lasciano il visitatore incantato da tanta bellezza per la varietà di mosaici, statue, affreschi, fontane e giochi d’acqua. Fu il Conte Pirro I Visconti Borromeo – intorno al 1585 – a ideare il complesso ispirandosi alle ville medicee toscane e a trasformare la proprietà di Lainate in un luogo unico, grazie anche alle maestranze d’eccezione quali l’architetto Martino Bassi, gli scultori Francesco Brambilla il Giovane e Marco Antonio Prestinari, i pittori Camillo Procaccini e Pier Francesco Mazzucchelli detto il Morazzone, Agostino Lodola e Giovanni Battista Maestri, detto il Volpino. Il Conte fece realizzare i giardini e costruire il Palazzo delle Acque, più comunemente conosciuto come Ninfeo. La residenza diventò teatro di grandiose feste e ricevimenti, ma anche importante luogo di incontro per artisti e intellettuali . Il Ninfeo è luogo di grandissima suggestione e – proprio per la ricchezza di decorazioni e di spettacoli idraulici – è considerato l’esempio più importante e significativo del genere, soprattutto perché - cosa assai rara - funziona, oggi, esattamente come allora, grazie a sofisticati meccanismi idraulici governati da abili fontanieri. Epoca di costruzione: sec. XVI - sec. XVIII

Autori: Bassi Martino, progetto villa e ninfeo; Procaccini Camillo, decorazione; Mazzucchelli Pier Francesco detto il Morazzone, decorazione; Brambilla Francesco il Giovane, decorazione; Procaccini Giulio Cesare, decorazione; Agostino Lodola e Giovanni Battista Maestri detto il Volpino, decorazione; Levati Giuseppe, decorazione; Carabelli Donato, decorazione; Canonica Luigi, progetto per parte del parco.

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI 30€ COMPRENDE LA VISITA DEI PALAZZI, DEL NINFEO E DEL PARCO CON TRASFERIMENTO IN PULLMAN. PRANZO LIBERO.

Per info e prenotazioni michele@prolocotromello.it  --  347.1440498