Iscrizione:

|
FacebookTwitterYou Tube RSS
11
11
SAGRA DI SAN MARTINO 2017

SAGRA DI SAN MARTINO 2017

fine: 12 Nov 2017

14:30

Dettagli
TI ASPETTIAMO PRESSO LA SALA NAUTILUS IN OCCASIONE DELLA SAGRA PATRONALE PER TORNARE A GIOCARE CON UN AMPIA SELEZIONE DI GIOCHI IN LEGNO DI UNA VOLTA.  SABATO 11 NOVEMBRE dalle 14.30 alle 19.30  DOMENICA 12 NOVEMBRE dalle 10 alle 12.30 - dalle 14 alle 19:30 INGRESSO GRATUITO APERTURA TESSERAMENTO PRO LOCO 2018
26
11
Gita al Villaggio Di Natale Flover a Bussolengo

Gita al Villaggio Di Natale Flover a Bussolengo

07:00

Dettagli
Era il 1996 così nacque il primo Villaggio Flover di Natale, dall'inizio in piccolo poi di anno sempre più grande prendendo dell'ampia metratura del Garden Center una buona parte, occupando oggi ben 7.000 mq tutti coperti. Ambiente magico con innumerevoli oggetti creati artigianalmente con i piu disparati materiali, sapientemente disposti ed ambientati allo scopo di rendere ancora piu magico ed affascinante il Natale. Visitando il Villaggio di Natale avrete realmente l'impressione di trovarvi in…
01
12
OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

OMAGGIO A LUCIO BATTISTI

21:00

Dettagli
OMAGGIO A LUCIO BATTISTI 2 MONDI si può definire, oltre che un tributo al più grande artista di musica leggera italiana, un omaggio alla colonna sonora della vita di molti di noi, uno spettacolo che i componenti della band offrono con estrema professionalità e ricerca sonora. Lo spettacolo si avvale della presenza di una grande orchestra sinfonica. IL CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE DI 45€ RISERVATO AI SOCI PRO LOCO TROMELLO, COMPRENDE I POSTI MIGLIORI DEL TEATRO ( POLTRONISSIMA BLU ) E TRASFERIMENTO…
03
12
Gita a Govone - Il Magico Paese di Natale

Gita a Govone - Il Magico Paese di Natale

07:00

Dettagli
Gita ai Mercatini di Natale a Govone (CN) - Il Magico Paese di Natale…
Vedi tutti gli eventi

BERGAMO E LA MOSTRA DI RAFFAELLO

04 marzo 2018
Dalle ore 07:00 alle 19:00
Presso: TROMELLO, Piazza Vittorio Veneto, 1 - Tromello

La mostra " Raffaello  e l'eco del mito" sará  la protagonista della stagione espositiva 2018 a Bergamo. Raccoglie  oltre 60 opere provenienti da musei nazionali e internazionali con opere giovanili del maestro urbinate fino alle testimonianze di autori dell'Ottocento e del Novecento che hanno guardato a Raffaello come fonte di ispirazione. Tra le opere in mostra alcuni dei più significativi dipinti di Raffaello giovane, fanno il punto sulla sua formazione, accompagnando il visitatore alle soglie della maturitá. Dipinti,sculture e testimonianze raccontano inoltre i mondi e i maestri con cui venne in contatto l' artista, mettendo a fuoco la sapiente capacitá innovativa. Dopo la mostra ,andremo , attraverso V. Noca, la più nota e classica delle scalette che conduce in pochi minuti e senza fiatoni alla porta di S Agostino. Superata la porta ed il Complesso del Monastero ed ex- Chiesa di S Agostino, percorreremo V Porta Dipinta e arriveremo nel cuore di Cittá alta , in Piazza Mercato delle Scarpe. 
Ci fermeremo per una pausa mangereccia,la via principale V Colleoni /Gombito accontenta ogni desiderio:salumi e formaggi costituiscono lo zoccolo della tradizione, uniti ai famosi casoncelli e alla polenta.Ci sono ristoranti per ogni esigenza, dalla buona trattoria con prodotti del territorio a ristoranti stellati. In questa via si concentrano numerosissimi locali, a partire dal Circolino, da Franco oppure il Fornaio con grande varietà di gusti, con la possibilità  di accomodarsi all' interno anche solo per un panino. Subito dopo ci diamo l'appuntamento in Piazza Vecchia per iniziare la visita della cittá antica: il duecentesco Palazzo della Ragione e la Torre Del Campanone, Piazza Duomo su cui si affacciano importanti edifici religiosi: la Cattedrale, la Basilica di S M Maggiore, la rinascimentale Cappella Colleoni e il Battistero, ricchi di opere d' arte di inestimabile valore
Andremo poi in Piazza Angelini e in piazza Mercato delle Scarpe dove poi raggiungeremo Via S Giacomo arrivando alla Porta S Giacomo scenografica ed elegante, da cui si domina la città bassa e la pianura. Da lì ammireremo la possente struttura delle Mura Veneziane, oggi Patrimonio dell ' Unesco. Il percorso consente di approfondire il tema della fortezza rinascimentale, di ammirare i palazzi nobiliari e gli ampi panorami. Scenderemo in città bassa attraverso una piacevole scaletta che con tre rampe moderne di 35 scalini complessivi , ci porterà alla Funicolare dove il pullman ci attenderà.  Questo ricco  percorso ci consentirà di visitare non solo il centro storico ma anche le antiche vie di accesso alla città e soprattutto le Mura.


Il contributo di partecipazione di 45€ comprende visita guidata alla mostra, visita guidata della città, trasferimento in pullman.  ( offerta riservata ai soli Soci )

Per info e prenotazioni Michele  347.1440498  -- michele@prolocotromello.it